491 visite totali,  1 visite oggi

Acqua, ambiente, sviluppo, trasporti, connettività.

[highlight]A Palermo questo fine settimana[/highlight] porteremo nel cuore ognuna delle nostre Cinque Stelle.
Finalmente è giunto il momento: [highlight]sabato 24 e domenica 25 settembre ci si vede al raduno al Foro Italico[/highlight], uno dei luoghi più belli e suggestivi della città.

Sarà però “Il Governo ai Cittadini” il tema del 2016. Un obiettivo, quello della piena partecipazione di tutti nella costruzione di un’Italia migliore, reso possibile anche grazie al “Rousseau“, il sistema operativo che certamente conoscete bene.

Per tutti i dettagli su come raggiungere Palermo o sul programma vi invito a visitare questa pagina.

[divider]

Sarà bello pensare che, mentre a Palermo si discuterà di molte cose insieme a una marea di ospiti, portavoce, artisti e cittadini attivi, [highlight]a Brescia continuano i banchetti per difendere la nostra Costituzione dalla Schiforma[/highlight].

Io-Voto-No-Flash-Mob

Un’immagine del bellissimo flash mob organizzato a Orzinuovi (BS)

Dire NO al Senato dei nominati impuniti è importante se vogliamo più onestà e trasparenza.
Dire NO a un bicameralismo che non diviene “imperfetto”, semmai “incasinato”, è fondamentale se vogliamo davvero semplicità e chiarezza.
Dire NO a un Senato instabile, nel quale sindaci e presidenti di Regione vanno e vengono a seconda delle tornate elettorali, è importante se vogliamo stabilità e fluidità nella produzione delle leggi.

I motivi per dire NO sono tanti e già chiariti dai più autorevoli costituzionalisti italiani. Sosteniamo quindi l’attività dei banchetti di Palazzolo sull’Oglio, Cazzago San Martino e Rovato: diamoci una mano e difendiamo la democrazia e i nostri diritti.

[divider]