453 visite totali,  1 visite oggi

Serata informativa sull’incidenza tumorale a Brescia e provincia.

Relatori: 
Marino Ruzzenenti (storico ambientale) 
Paolo Ricci (medico epidemiologo) 
Alberto Zolezzi (portavoce alla Camera) 
Giampietro Maccabiani (cons. Reg. Lombardia) 
Moderatore: Andrea Tornago (Il Fatto Quotidiano) 

Dove: Via Pasquali, 5 Brescia
Quando: 11 Dicembre – inizio ore 20:30

Molto spesso le autorità sanitarie locali hanno minimizzato sul problema, ma ogni qualvolta vengono pubblicati dati riguardanti l’incidenza tumorale nella nostra città, e nei comuni vicini, viene sempre evidenziato che le percentuali tumorali sono molto più preoccupanti di quanto si voglia far credere alla gente. 

La verità, dati alla mano, è che a Brescia è più facile ammalarsi di parecchie tipologie tumorali rispetto alle zone vicine industrializzate del Nord Italia. Molti studi sono stati fatti, e tutti confermano questa “teoria”. 

I dati non si possono contestare. 

Il nostro obiettivo, attraverso questo incontro, oltre ad informare i cittadini di possibili pericoli ambientali, è quello di unire le forze per richiedere, sempre più a voce alta, una strategia sanitaria che inverta questa tendenza ad ammalarsi. 

E’ vero, come molti dicono, noi siamo solo di passaggio qui sulla Terra. Ma, oltre che a noi stessi, dovremmo pensare soprattutto ai nostri figli e alle generazioni future, e fare tutto il possibile per migliorare sempre più il nostro tenore di vita, salute compresa. 

Vi aspettiamo!