414 visite totali,  1 visite oggi

Nel nostro Paese la capacità di immaginare scenari scarseggia e questo lo si vede non solo dai risultati fallimentari del Governo, ma anche dalle cronache che falsificano e stravolgono il senso di qualsiasi proposta costruttiva.

repubblica-via-sindacati

L’articolo di Repubblica dal titolo falso e tendenzioso

Così, senza aver capito niente di quanto abbiamo detto, il Movimento 5 Stelle è stato dipinto come il soggetto politico che vuole cancellare i diritti sindacali. Peccato che a smantellare i diritti dei lavoratori ci abbiano già pensato le grandi confederazioni Cgil, Cisl e Uil!

La verità è che il M5S sta promuovendo nuovi strumenti di democrazia diretta nei luoghi di lavoro. Il M5S sta proponendo delle soluzioni in materia di rappresentanza sindacale e di partecipazione dei lavoratori all’impresa. Il M5S vuole eliminare i privilegi di “alcuni” sindacati.

Non fa niente. Proseguiamo senza sosta la nostra discussione partecipata del Programma di Governo e continuiamo a lavorare affinché presto, con un Governo 5 Stelle, la democrazia nei luoghi di lavoro e la rappresentanza sindacale diventino realtà.


Riascolta l’intervista di mercoledì 12 aprile su Zapping – Radio Rai1.


banner-telegram-azzurro-3