Il M5S come di consueto ha elaborato in commissione delle proposte che il PD, il “partito dei NO”, non ha preso minimamente in considerazione.
– Abbiamo proposto di rimborsare al 100% i pensionati con redditi fino a 4 volte la minima e in un’unica soluzione, mentre per le pensioni fino a 8 volte il trattamento minimo rimborso integrale dilazionato in 5 anni.
– Abbiamo proposto di dar la possibilità di rinuncia al rimborso da parte dei pensionati per destinare tali risorse ai pensionati meno fortunati (pensionati minimi, opzione donna e penalizzati manovra Fornero).
– Abbiamo proposto di abolire immediatamente i vitalizi con effetto retroattivo destinandoli in un fondo per la previdenza giovanile.
– Abbiamo proposto di mettere un tetto alle pensioni d’oro a 5 mila euro netti, allo scopo di portare più equità ed elevare le pensioni minime sopra la soglia di povertà relativa.
Ovviamente non mancano le porcate nel decreto Renzi – Poletti – Padoan, vedasi articolo 5 sul montante contributivo e articolo 7 su TFR.
P R O P O S T E che oggi, dalle ore 12.00, discuteremo in aula!
<<< CHIEDEREMO INOLTRE DI ABROGARE UNA VOLTA PER TUTTE LA MANOVRA FORNERO! >>>
Seguite la diretta streaming di oggi sul sito della Camera dei Deputati, dalle ore 12.00 —> http://webtv.camera.it/assemblea