Loading

Iniziativa riuscitissima!

L’evento digitale promosso su Rousseau sul Reddito di Cittadinanza ha raggiunto 600 persone. Un’agorà digitale impressionante!

Le numerosissime richieste pervenute ci hanno persino costretto a indirizzare gli interessati alla diretta sulla pagina Facebook, che ha altresì ottenuto una grandissima visibilità.

Centinaia di persone sintonizzate simultaneamente sulla piattaforma Zoom e su questa pagina dove per oltre due ore abbiamo approfondito la misura per capire nel dettaglio il funzionamento, i beneficiari, gli obblighi e i doveri, come funzionano i PUC, che ruolo hanno i Comuni e i navigator. Ma anche quali sono stati i risultati e come rispondere alle solite fake news.

Perché il RdC, ricordiamocelo, è patrimonio di tutto il M5S. È stato realizzato non solo grazie alla firma apposta a un decreto, ma si sorregge sulle gambe delle migliaia di persone che negli anni hanno partecipato alle marce per il reddito (Perugia-Assisi), agli attivisti che hanno promosso banchetti, discusso per strada con le persone e proposto eventi informativi già quando appariva solo una proposta irrealizzabile. Abbiamo fatto la storia e l’abbiamo fatta assieme. Dobbiamo andarne fieri.

È stato un evento formativo ma anche di confronto. Le domande pervenute in diretta sono state moltissime, quelle inevase abbiamo chiesto di veicolarcele tramite posta istituzionale: cominardi_c@camera.it.

In basso trovate il video della serata e il documento di sintesi che potete scaricare, leggere, diffondere.

Grazie di cuore a Stefano Capaldo che ha promosso e moderato l’evento, al mio collaboratore Andrea Mihaiu, a Sergio Izzi che ci ha raccontato la sua esperienza diretta da navigator, tutti coloro i quali che hanno partecipato e in particolare il MoVimento 5 Stelle Brescia, i vari gruppi locali e Guido Ghidini, che hanno creduto fortemente a questo progetto digitale divulgativo davvero ben riuscito!

Leggi il documento di sintesi o scaricalo cliccando QUI.