Loading

[divider]

Giovedì 29 settembre 2016 – 14.30.

Procedono gli incontri di approfondimento sul tema della [highlight]disoccupazione tecnologica[/highlight].

Oggi in Commissione Lavoro incontriamo su mio invito gli esperti dell’Istituto Italiano di Tecnologia, ente impegnato in ambiziosi progetti di robotica e intelligenza artificiale.

Secondo autorevoli ricerche saranno milioni i posti di lavoro che verranno spazzati via da robot intelligenti e ad altre macchine e sistemi estremamente evoluti. Un tema a cui di recente Presa Diretta ha dedicato un’inchiesta in prima serata.[divider]

SE VUOI APPROFONDIRE
Qui trovi il testo della soluzione da me presentata sul tema.
Qui la playlist con i video di tutte le audizioni già svolte (Google Italia, Rete Imprese Italia, Confindustria, Domenico De Masi, Alessandro Ovi, Roland Berger Italia, Maurizio Pallante, Agenda Digitale, Isfol, Sindacati).