404 visite totali,  1 visite oggi

Che il PD sia l'[highlight]emblema assoluto della casta[/highlight] lo si è capito da tempo.

Parliamo di un partito che per anni ha cercato di [highlight]convincere gli italiani che Silvio Berlusconi fosse il male assoluto del Paese[/highlight]. Salvo poi, una volta al governo, adottare misure spesso più antipopolari, antisociali e antidemocratiche di quelle promosse dallo stesso Berlusconi: solo nell’arco di tempo del Governo Renzi possiamo ricordare [highlight]Jobs Act, Sblocca Italia, favori alle banche, austerità per i cittadini, tagli alla sanità, cancellazione del referendum sull’acqua pubblica…[/highlight]

In questo momento, però, c’è un esempio che più di tutti rende l’idea di quanto Renzi sia l’alter ego di Berlusconi e il PD l’altra faccia di Forza Italia. Manco a farlo apposta è… la Riforma della Costituzione!

Non vi anticipo nulla. Guardate questo video e ascoltate cosa dicevano 10 anni fa gli esponenti del PD durante le riforme promosse da Berlusconi. Poi confrontate i loro discorsi con quello che dicono oggi!

[highlight]Cambiare idea[/highlight] è segno di intelligenza. Farlo in continuazione [highlight]in base alle convenienze[/highlight] del momento è qualcosa che lascio a voi definire.

[divider]

banner-telegram-azzurro-3