Giovedì 1° giugno si è concluso il primo ciclo di eventi del tour “Lavoro 2025”. Questi i numeri che siamo riusciti a fare grazie a voi!
– 8 tappe in meno di un mese;
– 7 regioni e 8 province d’Italia visitate;
– 1.741 km percorsi in automobile;
– 1.594 km percorsi in aereo;
– 803 km percorsi in treno;
– 24 ore circa di conferenze pubbliche e dibattiti;
– centinaia di persone presenti agli incontri;
– circa 20 mila persone raggiunte durante le dirette streaming.
E’ stata una faticaccia, ma ne è valsa la pena. A ogni tappa ho imparato qualcosa che oggi fa parte del mio bagaglio di conoscenze. Non posso che ringraziarvi uno ad uno per aver preso parte a questo progetto, per averlo promosso e condiviso.
Oltre ai singoli gruppi M5S locali, alle Amministrazioni 5 Stelle e ai colleghi presenti nelle diverse occasioni, un ringraziamento particolare lo rivolgo all’amica e collega Tiziana Ciprini (con la quale ho condiviso questo magnifico percorso), al professore Domenico De Masi (coordinatore della ricerca) e al direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia Roberto Cingolani (presente a Cattolica per l’ottava tappa).
Ma attenzione, questo viaggio nel futuro del lavoro è solo all’inizio. A breve, dopo una piccola pausa, ci rivedremo in nuove piazze d’Italia con tante novità.
Chi volesse organizzare una tappa nella propria città può scrivermi all’indirizzo cominardi5stelle@gmail.com o mandarmi un messaggio attraverso la mia Pagina Facebook: farò il possibile per rispondere a tutti.
Non dimenticate che dal 25 maggio lo studio “Lavoro2025” è nelle librerie. Lo potrete acquistare anche in versione ebook sul sito di Amazon.