404 visite totali,  1 visite oggi

Ieri intervistato a “Tele Radio Più” sulle pensioni:

Se abroghiamo la Legge Fornero diamo un taglio netto alla disoccupazione giovanile e miglioriamo la produttività nel nostro Paese. I soldi ci sono. Questo Governo ha scontato 98mld di euro di evasione da parte dei gestori delle slot machine! Il Governo potrebbe inoltre applicare i costi standard nella pubblica amministrazione risparmiando ogni anno almeno 20mld di euro.

Manca solo una cosa, la volontà. La stessa che i partiti di centrodestra e centrosinistra 4 anni fa trovarono per votare favorevolmente alla legge Fornero.

Certo, il problema della spesa pensionistica non si risolverebbe definitivamente. C’è un problema che riguarda quasi tutti i paesi occidentali, ovvero l’allungamento della speranza di vita e la natalità in diminuzione, si tratta in sostanza di un problema demografico.

Serve un nuovo paradigma e scelte coraggiose. Nel nostro piccolo come M5S ci stiamo provando, per esempio con la proposta per mettere un tetto di 5 mila euro alle pensioni, quando ci sono dei pensionati d’oro che ancora oggi percepiscono 90 mila euro al mese!