452 visite totali,  2 visite oggi

Ieri (12 dicembre 2016) ho rilasciato un’intervista per Teletutto. Proprio un paio d’ore prima dell’annuncio della “nuova” squadra di Governo.

Nei 10 secondi a disposizione ho semplicemente detto che, secondo me, non avremmo avuto un Governo Gentiloni, ma un Renzi Bis. E che sarebbe bastato vedere la composizione del Governo e il valzer dei ministri e sottosegretari vicini a Renzi da una poltrona all’altra.

Poco dopo, come un copione già scritto, il Renzi Bis è stato annunciato proprio come avevo previsto. In tutto questo Renzi farà finta di uscire di scena, con la posizione privilegiata di segretario (capo) del suo partito, dove farà il bello e il cattivo tempo e governerà senza governare. Potrà criticare le scelte impopolari chiamandosi fuori e prendersi i meriti dei risultati positivi in qualità di leader del partito di maggioranza.

Ora prepariamoci al suo ritorno, alla sua ennesima riverginità politica cercando di ricordare agli italiani tutti i suoi fallimenti caricati sulle spalle degli italiani.
Perché un Paese che non ha memoria è un Paese che non ha futuro.

[divider]

banner-telegram-azzurro-3