639 visite totali,  1 visite oggi

A chi dice che la Riforma della Costituzione proposta dal Governo Renzi serva a migliorare il Paese, ricordo che tutti gli interventi in materia di lavoro, tasse, sanità, ambiente (e in generale per tutti gli ambiti che riguardano la vita dei cittadini), [highlight]possono essere adottati[/highlight] senza modificare la Costituzione e [highlight]semplicemente ricorrendo a leggi ordinarie[/highlight]. Basta la volontà!

La Riforma di Renzi piace alle banche, alla grande finanza, agli industriali come Marchionne, all’ex presidente USA Barack Obama. Mi piacerebbe sapere perché Benigni – quest’ultimo volato in USA con Renzi a bordo di un aereo di Stato – non abbia ricordato a Obama che [highlight]la Costituzione americana ha più di duecento anni[/highlight] e che [highlight]il sistema americano è fondato sul bicameralismo[/highlight].

Inoltre mi chiedo: [highlight]perché l’articolo 81[/highlight] – voluto dall’Unione Europea e [highlight]che subordina i diritti dei cittadini al pareggio di bilancio[/highlight] (prima i conti in ordine, poi i diritti e la dignità delle persone) – [highlight]non è stato toccato?[/highlight]

denis-verdini-fatto-quotidianoRicordo che tra i “nuovi padri costituenti” c’è anche Denis Verdini. Lo stesso [highlight]Verdini per il quale il Pm ha appena chiesto una condanna a quattro anni per il processo sulla cosiddetta “P3″[/highlight]. L’accusa è che Verdini abbia fatto parte di un comitato d’affari segreto impegnato anche nel tentativo di influenzare gli organi costituzionali!

Nel frattempo [highlight]la Camera dei Deputati ha iniziato una svendita totale della Costituzione[/highlight]. Le copie edite dalla Camera vengono svendute a 50 centesimi anziché a 1 euro, come se qualcuno avesse già deciso che verrà cambiata. [highlight]Noi la Costituzione non la svendiamo, ma la doniamo ai cittadini ricordando il suo valore e chiedendo di difenderla[/highlight].

[divider]

Riguarda tutti gli interventi dal palco del TreNO Tour di Brescia.
[highlight]https://www.facebook.com/movimentocinquestelle/videos/10154454850960813/[/highlight]

[divider]

banner-telegram-azzurro-3