600 visite totali,  1 visite oggi

A Palazzo la [highlight]liquidazione della Costituzione italiana[/highlight] è iniziata in tutti i sensi. [highlight]Le copie stampate dalla Camera dei Deputati vengono svendute a metà prezzo[/highlight], proprio come si svende la «roba vecchia». Già questo la dice lunga sul disprezzo di chi governa nei confronti della Repubblica e di chi ci ha dato libertà, partecipazione, democrazia.

Noi crediamo che la Costituzione sia un [highlight]bene prezioso[/highlight]. Che [highlight]non si svende, ma si difende[/highlight]. Che non si abbatte maldestramente a colpi di mannaia, ma che necessita [highlight]rispetto, attenzione e cura[/highlight].

Abbiamo comprato decine di copie per affidarle ai cittadini, con la preghiera di donarle a chi ancora non si rende conto dell’assurdità di questa Riforma:

  • una Riforma figlia del “Patto del Nazareno” e firmata dal massone Denis Verdini (per il quale la Procura di Roma ha appena chiesto 4 anni nel processo sulla P3);
  • una Riforma che non riduce i «costi della politica», ma l’unica cosa che abolisce è il voto dei cittadini, [highlight]replicando per il Senato la finta abolizione delle Province[/highlight].
  • una Riforma che riduce gli spazi di partecipazione diretta rendendo tre volte (tre!) più difficoltosa la presentazione delle proposte di legge di iniziativa popolare.
  • una Riforma che accentra sempre di più il potere a discapito delle comunità locali.
  • una Riforma che viene spacciata come “anti-sistema”, ma che dà l’immunità parlamentare alla classe politica più corrotta d’Italia (mi riferisco ai sindaci e ai consiglieri regionali che verranno nominati non si sa ancora bene come).
  • una Riforma che nemmeno i più grandi costituzionalisti in alcune parti riescono a capire.

[highlight]DIAMOCI DA FARE: VI ASPETTIAMO DOMENICA AL GAZEBO!
NON FATELO PER VOI, MA PER GLI INCERTI, I CONFUSI, GLI INDECISI![/highlight]

[divider]

[highlight]20 NOVEMBRE – DOMENICA[/highlight]

[highlight]PALAZZOLO SULL’OGLIO[/highlight] Piazzale Papa Giovanni XXIII Banchetto informativo: ai cittadini presenti verranno regalate copie della Costituzione italiana nell’edizione stampata dalla Camera dei Deputati. 9.00 – 12.00

[highlight]20 NOVEMBRE – DOMENICA[/highlight]

[highlight]CAZZAGO SAN MARTINO[/highlight] Piazza Vittorio Emanuele Banchetto informativo: ai cittadini presenti verranno regalate copie della Costituzione italiana nell’edizione stampata dalla Camera dei Deputati. 9.00 – 12.00

[divider]

Qui il mio intervento sul palco Brescia durante il #TreNOTour.

[divider]

telegramcc_banner_50perc