864 visite totali,  2 visite oggi

Ieri sera ho partecipato all’iniziativa di Dellino Farmer e Piergiorgio Cinelli per sostenere la realizzazione di un video-documentario sulle note del celebre pezzo “TRENTA PIO‘” allo scopo di far conoscere la situazione del nostro territorio sempre più voracemente (e inutilmente) aggredito dal cemento.

La serata è stata più che partecipata ed ha saputo coniugare musica, divertimento e riflessioni rispetto a un tema troppo poco considerato, ovvero quello che riguarda il consumo del suolo e l’importanza del rispetto della terra, intesa come patrimonio dell’uomo e risorsa vitale per la sopravvivenza.

La serata ha avuto inizio con la proiezione di un estratto del documentario intitolato “Il suolo minacciato“, successivamente Dellino e Cinelli si sono esibiti alternando sketch comici e musica.

Con la modica cifra di 15 euro comprendenti l’iscrizione all’associazione degli amici della musica, il buffet e lo spettacolo si è potuto compartecipare a questo bellissimo progetto musicale e culturale raccogliendo 450 euro! Cifra sufficiente per realizzare il video che verrà presentato una volta terminato il montaggio.

In attesa del “docu-video” godetevi il testo del brano in rigoroso dialetto bresciano.

GDE Errore: L'URL richiesto non è valido