341 visite totali,  1 visite oggi

Per chi pensa non esista più una moralità, per chi pensa che i giovani non abbiano più valori e che l’onestà sia passata di moda. Ecco una storia VERA che fa riflettere. Chiunque tu sia grazie per l’esempio che hai dato.

“Un portafogli con 570 euro trovato a terra e la consegna istantanea al comando di polizia locale. L’episodio, di cui ne dà notizia il Giornale di Brescia, si è verificato mercoledì 30 dicembre a Rezzato, nel bresciano. Una ragazza di 19 anni di Botticino, diplomata e in cerca di lavoro, ha raccontato agli agenti di averlo notato per terra, tanto quasi da inciampare. Era diretta verso la scuola guida e quando ha visto quel borsello, l’ha preso e controllato cosa ci fosse all’interno, tra soldi contanti e documenti, per poi portarlo al comando dei vigili.
Il gesto è stato apprezzato dalle forze dell’ordine, mentre la ragazza è uscita subito senza attendere l’arrivo del proprietario, un 24enne. Proprio il giovane che aveva perso il portafogli ha poi contattato la ragazza per incontrarla e ringraziarla. Per poi darle un riconoscimento in denaro nonostante il continuo rifiuto della 19enne.”

Fonte: QuiBrescia.it