487 visite totali,  3 visite oggi

Domenica 2 ottobre 2016 sono stato ospitato negli studi del telegiornale di Telecolor.

Ho potuto parlare della Direttiva Bolkestein, che per colpa di un’applicazione impropria sta massacrando 180.000 nostri commercianti ambulanti. I dettagli ve li ho raccontati alcuni giorni fa nell’articolo «Cosa cavolo c’entra la Bolkestein con gli ambulanti?», scritto per la grande manifestazione organizzata a Roma proprio dagli ambulanti. Lo stesso giorno io e gli altri portavoce M5S bresciani abbiamo depositato un’interrogazione alla Camera: 2.500 operatori bresciani pretendono attenzione e chiedono che il Governo non applichi la Direttiva a questo settore. Hanno ragione e noi siamo con loro.

L’altro argomento trattato nella breve intervista ha riguardato la “Schiforma” costituzionale, una riforma che rischia di mettere fine a quel barlume di democrazia rimasto nel nostro Paese.

Nell’occasione ho potuto dare comunicazione dell’evento di due giorni che si svolgerà a Chiari sabato 8 e domenica 9 ottobre (Piazza Martiti della Libertà). La società civile scenderà in Piazza per difendere “La più bella del mondo”: la nostra Costituzione.

Si tratta di un evento dal basso che vedrà la presenza di alcuni portavoce M5S presenti in Regione e in Parlamento, ma che si svolgerà senza comizi ma con incontri alla pari tra cittadini nel pieno spirito del Movimento 5 Stelle: capire per votare.

All’evento, chiamato “PartecipaNO, ascoltaNO, votaNO”, i cittadini che vogliono proteggere la nostra Costituzione trascorreranno tutta la notte in piazza, fino al giorno successivo. Ci saranno banchetti informativi e flash-mob: per maggiori informazioni consultate la pagina del gruppo Chiari 5 Stelle e come sempre, se potete, passate parola!