Quale ruolo ha avuto il “populismo” nelle elezioni politiche del 4 marzo? Quale ruolo potrà avere in futuro? Prima ancora, cosa intendiamo realmente con populismo e chi sono i populisti?

Queste le principali domande attorno a cui ruoterà la serata “Il populismo ha pagato?!“, in programma per venerdì 6 aprile a Capriolo (Brescia).

Durante l’incontro organizzato dal gruppo “Ostinati e Contrari” ci si confronterà attorno al significato di questo termine (assai spesso usato in modo improprio), al suo ruolo nello scenario politico attuale e al suo eventuale valore positivo o negativo. Il dibattito mi vedrà impegnato in un confronto con Claudio Bragaglio, presidente della direzione regionale del Partito Democratico in Lombardia, e Samuele Mazzolini, direttore di “Senso Comune“.

L’appuntamento non servirà tanto a far nascere un battibecco tra rappresentanti di diversi schieramenti, quando a fornire elementi utili per comprendere la difficile fase storica e politica che stiamo attraversando. Per saperne di più visita la Pagina Facebook dell’evento.

VENERDÌ 6 APRILE 2018 
IL POPULISMO HA PAGATO?
Una riflessione sul ruolo che il populismo ha avuto nelle recenti elezioni e sulle possibili prospettive future
Interverranno:
Claudio Cominardi – Portavoce M5S Camera dei Deputati
Samuele Mazzolini – Direttore “Senso Comune”
Claudio Bragaglio – Presidente Direzione regionale PD Lombardia
Sala Civica del Comune di Capriolo – Via IV Novembre
Ore 20.45