Domenica 4 marzo in tutta Italia i cittadini si troveranno a votare scegliendo tra una sfilza infinita di «paracadutati». Parliamo di una marea di aspiranti senatori e deputati che, vivendo da sempre in altre province o regioni, non conoscono i territori nei quali si sono candidati. Semplicemente sono stati piazzati in quei collegi dai partiti di ogni colore sperando nel voto di chi sceglie il simbolo a scatola chiusa.

Il collegio uninominale di Palazzolo purtroppo non farà eccezione. Per esempio nei trenta Comuni che lo compongono il sottoscritto se la vedrà con candidati alla Camera provenienti da Milano, da Imola, da Massa Carrara. Oppure con perfetti sconosciuti. Peggio ancora, con soggetti che in passato non hanno propriamente brillato per doti civili e capacità di gestione della cosa pubblica.

A questa politica di riciclati e catapultati il MoVimento Cinque Stelle ha sempre risposto lasciando che fossero i cittadini a scegliere chi candidare in Parlamento sulla base dell’impegno dimostrato.

Ma cosa faremo noi bresciani in Parlamento? Quali saranno le nostre priorità? Sicuramente continueremo a lottare per una Brescia senza veleni, senza nuove cave e discariche, per difendere il piccolo commercio e i paesi dall’aggressione dei centri commerciali, per un’agricoltura vera senza pesticidi, per dare una prospettiva vera ai tanti giovani costretti a rimanere a casa senza lavoro mentre i genitori (anziani e con alle spalle decenni di contributi) non riescono a raggiungere la pensione.

Tutto il resto sarò felice di raccontarvelo lunedì 26 febbraio insieme a Giampietro Maccabiani (ex consigliere regionale, oggi candidato al Senato) e a Dellino Farmer, il rapper che in questi anni ha sempre dato voce alla bellezza della nostra terra trovando anche il coraggio di denunciare ciò che non va.

Se volete conoscerci vi aspettiamo nella Sala Civica di Palazzolo sull’Oglio in via Torre del Popolo. Arrivare è facile: parcheggiate nel grande piazzale a fianco del fiume e accedete al municipi dall’ingresso laterale!

Un abbraccio a tutti, vi aspettiamo!


LUNEDÌ 20 FEBBRAIO 2018
PALAZZOLO SULL’OGLIO
CINQUE STELLE LUNGO L’OGLIO
Incontro con i candidati bresciani e con il programma M5S
Con:
Claudio Cominardi – Candidato Portavoce M5S Camera
Giampietro Maccabiani – Candidato Portavoce M5S Senato
Dellino Farmer – Rapper dialettale bresciano – Candidato Portavoce M5S Camera
Sala Civica – Via Torre del Popolo
Ore 20.30


Un assaggio dal repertorio di Dellino: una splendida canzone contro la cementificazione e il consumo di suolo!