Parte in quinta la terza fase del tour “Lavoro 2025”: in calendario, nove incontri in cinque regioni d’Italia per presentare e discutere insieme i risultati della prima ricerca previsionale sul futuro del lavoro.

Il primo appuntamento si svolgerà mercoledì 13 settembre a Ladispoli (Roma). Saranno con me Tiziana Ciprini (M5S Camera, Commissione Lavoro) e Marta Grande (M5S Camera, Commissione Affari Esteri). Studenti, lavoratori, imprenditori, tecnici, sindacalisti, rappresentanti politici: tutti sono invitati a partecipare alla serata in programma per le ore 21.00 nell’aula consiliare di piazza Giovanni Falcone, 1.

Parleremo di robotica e di intelligenza artificiale, di industria 4.0 e di disoccupazione tecnologica, delle professioni che spariranno e di quelle su cui dovremo puntare per fare in modo che la rivoluzione già iniziata diventi per l’Italia un’opportunità.

Grazie alla collaborazione della libreria “Scritti e manoscritti“, sarà possibile acquistare una copia della ricerca scientifica promossa dal MoVimento 5 Stelle e recentemente pubblicata dall’editore Marsilio.

Un grazie lo rivolgo, fin da subito, agli amici del MoVimento 5 Stelle di Ladispoli, che si sono impegnati per realizzare questo primo appuntamento.

Qui la Pagina Facebook dell’evento: promuovetela facendo sapere che parteciperete!

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti in tempo reale sui prossimi appuntamenti li trovate nella pagina del mio blog dedicata a Lavoro 2025.


Mercoledì 13 settembre
LADISPOLI (RM)
Aula Consiliare – Piazza Giovanni Falcone, 1
Lavoro 2025: il futuro dell’occupazione (e della disoccupazione)
Con:
Claudio Cominardi – M5S Camera, Commissione Lavoro
Tiziana Ciprini – M5S Camera, Commissione Lavoro
Marta Grande – M5S Camera, Commissione Affari Costituzionali
Ore 21.00


banner-de-masi-lavoro-2025-ebook-libro