Home » #Lavoro2025 » #Lavoro2025 a Bergamo: appuntamento per venerdì 2 febbraio

#Lavoro2025 a Bergamo: appuntamento per venerdì 2 febbraio

Per fare in modo che l’azione politica abbia un senso, analizzare il presente e immaginare gli scenari futuri è fondamentale. E’ su questa premessa che il MoVimento 5 Stelle ha pensato di realizzare uno studio scientifico per capire ogni aspetto di un mondo in veloce e profonda evoluzione come quello del lavoro.

Domani il collega Dino Alberti e io saremo a Bergamo per una nuova presentazione di Lavoro 2025. Illustreremo e discuteremo – in modo semplice e accessibile a tutti – i risultati della prima ricerca predittiva in grado di indicarci come cambierà il lavoro tra dieci anni sotto la spinta di numerosi fattori: sviluppo tecnologico, globalizzazione, trasformazioni sociali, questioni di genere: un progetto che per oltre un anno ha impegnato alcuni tra i maggiori esperti in Italia (sociologi, antropologi, economisti, giuristi, filosofi, giornalisti, esperti del mondo dell’impresa e delle tecnologie) e pensato perché potesse diventare una solida base su cui progettare il futuro.

Buona parte delle proposte del Programma del MoVimento su questo tema partono da qui. Se anche voi avete voglia di saperne di più siete tutti benvenuti all’incontro di domani, venerdì 2 febbraio 2018, alle 20.30 in Sala Galmozzi (via Torquato Tasso, 4).

Saranno presenti anche i consiglieri comunali M5S di Bergamo Fabio Gregorelli e Marcello Zenoni, oltre al consigliere M5S di Scanzorosciate Alan Vassalli.

VENERDÌ 2 FEBBRAIO 2018
BERGAMO
LAVORO 2025
Come evolverà il lavoro tra dieci anni
Via Torquato Tasso, 4 – Sala Galmozzi
Con:
Claudio Cominardi – M5S Camera, Commissione Lavoro
Dino Alberti – M5S Camera, Commissione Finanza
Fabio Gregorelli – Consigliere M5S Bregamo
Marcello Zenoni – Consigliere M5S Bergamo
Alan Vassalli – Consigliere M5S di Scanzorosciate
Inizio ore 20.30

Lascia un Commento