Home » Brescia e Provincia » Dellino Farmer, il rapper intelligente che canta bresciano in pista con noi!

Dellino Farmer, il rapper intelligente che canta bresciano in pista con noi!

Tra i candidati nei collegi uninominali della provincia di Brescia conosco molto bene Andrea Dellino (in arte Dellino Farmer). Un artista impegnato che si spende da anni per la difesa del territorio, dell’ambiente, del lavoro dignitoso e delle tradizioni locali.

Oltre ad avere avviato molti progetti artistici porta avanti collaborazioni nel sociale con le scuole, con le case di cura e molto altro ancora.

Andrea per me è un grande amico. Prima che prendesse definitivamente la decisione di candidarsi e di metterci la faccia gli ho fatto presente che quest’esperienza sarebbe costata sacrificio e che gli avrebbe potuto creare problemi a livello lavorativo, tutto ciò senza avere grandi speranze di essere eletto. In sintesi, che ci avrebbe potuto solo perdere.

Nonostante ciò ha deciso di rischiare un pezzo della sua carriera per un progetto nel quale crede convintamente. Ce ne fossero di artisti così!

In Italia la maggior parte degli artisti – che potrebbero vivere di rendita – se ne guardano bene dal dire una parola che potrebbe in qualche modo danneggiarli. Sia mai di perdere qualche fan oppure di perdere qualche contratto importante.

Quindi ringrazio chi si sta mettendo in gioco in tutta Italia e ringrazio di cuore Dellino per il coraggio.

Siccome sarà sicuramente attaccato da chi vorrà ostacolare questa scelta vi chiedo di stargli vicino e di supportarlo. Ne avrà bisogno!

Volete sapere qualcosa di più di Andrea? Io lo farei tramite la sua musica:

Trenta Pio’: brano di denuncia sul tema del consumo del suolo, degli ecomostri e della difesa del territorio.
Basta Veleni: brano contro l’inquinamento diffuso nella nostra provincia.
Sanc e Sudur: brano sul tema del lavoro.
Welcome to Padania: brano di critica sociale del nostro territorio.

Poi ditemi cosa ne pensate!

Nome del canale Youtube: Dellino Farmer TV.

Lascia un Commento