Piantare un albero è un gesto rivoluzionario. Significa battersi per città sostenibili e rivendicare il diritto a un’aria sana e pulita, significa difendere il suolo e combattere il surriscaldamento climatico abbattendo la Co2, significa proteggere l’ambiente e favorire la biodiversità. E fare tutto questo insieme ha un significato ancora più grande!

Con l’iniziativa Alberi per il Futuro dal 2015 a oggi abbiamo piantato più di 40.000 alberi in oltre 200 Comuni: un bel contributo verde al nostro Paese e alle nostre città.

Anche quest’anno replichiamo #AlberiPerIlFuturo in tutta l’Italia (cerca qui l’evento più vicino a te!),  e la provincia di BRESCIA non poteva mancare.

Domenica 17 novembre ci incontreremo per piantare nuovi alberi alle 9 all’Area Feste di CONCESIO (via Sant’Onofrio) e poi alle 11 al Parco delle Cave di BRESCIA (Via Cerca) insieme a Vito Crimi (portavoce M5S al Senato, oggi Sottosegretario al Ministero dell’Interno), Dino Alberti (portavoce M5S nel Consiglio di Regione Lombardia), Guido Ghidini (consigliere del Comune di Brescia), Rossella Magazza (consigliera del Comune di Lonato del Garda) e naturalmente il sottoscritto e tanti altri cittadini attivi!

Passate parola e soprattutto… venite: ci conto!


Domenica 17 novembre 2019
ALBERI PER IL FUTURO
ORE 9.00 – CONCESIO
Area Feste – Via Sant’Onofrio
ORE 11.00 – BRESCIA
Parco delle Cave – Via Cerca
Saranno presenti anche:
Vito Crimi (portavoce M5S Senato – Sottosegretario al Ministero dell’Interno)
Claudio Cominardi (portavoce M5S Camera – Commissione Lavoro)
Dino Alberti (portavoce M5S – Consiglio regionale Lombardia)
Guido Ghidini (portavoce M5S – Consiglio comunale Brescia)
Rossella Magazza (portavoce M5S – Consiglio comunale Lonato del Garda)