Fermi tutti: se avete appuntamenti per il fine settimana mollate tutto e venite a Lonato Del Garda!

Venerdì 7 e sabato 8 settembre ci aspetta la prima “Ecofesta 5 Stelle”, la due giorni organizzata dai gruppi del MoVimento 5 Stelle Basso Garda per ritrovarsi tra cittadini, attivisti e simpatizzanti e per conoscere direttamente da tanti portavoce le iniziative politiche intraprese in Regione, alla Camera, in Senato e in Europa.

Venerdì parliamo di acqua pubblica!

Ad aprire la serata di venerdì 7 saranno Marco Valli ed Eleonora Evi (portavoce M5S in Europa). Assieme a loro si discuterà dell’esperienza del MoVimento in Europa, degli obiettivi raggiunti e delle tematiche trattate sul piano europeo in questi cinque anni. 

A seguire si parlerà di acqua pubblica e del referendum consultivo che si svolgerà a Brescia il 18 novembre. Con me ci saranno anche Mariano Mazzacani, rappresentante del Comitato Acqua Pubblica di Brescia, e Franceschino Risatti, il sindaco del Comune di Limone del Garda, la cui Giunta sta conducendo una battaglia esemplare per difendere l’acqua dagli interessi privati.

Sabato 8 settembre Danilo Toninelli

Di affari regionali parleranno i consiglieri regionali Dario Violi e Andrea Fiasconaro, che saranno presenti insieme sabato 8 settembre, mentre dei temi caldi nell’agenda del Governo del Cambiamento parleranno, nella stessa serata, Vito Crimi (portavoce M5S Senato, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio), Luigi Gaetti (portavoce M5S Senato, sottosegretario al Ministero dell’Interno) e Francesca Businarolo (portavoce M5S Camera). Non è finita perché sempre sabato sarà all’”Ecofesta” anche il nostro ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.

Non dimenticate che l’”Ecofesta” non è fatta solo di dibattiti, ma anche di deliziosa cucina (con prodotti biologici, a chilometro zero e piatti vegani) e bella musica. La serata di venerdì si chiuderà con la performance di “Dellino Farmer”, quella di sabato ballando sulla musica dei “Lost innocent”.

Dove sarà tutto questo? A Lonato negli spazi dell’Agrigelateria “La Regina” di via Battaglie 21.

L’apertura è prevista per le ore 19.00. Per ulteriori dettagli e informazioni vi invito a visitare e commentare la Pagina Facebook dell’evento!