Il giornale di Brescia e altre testate locali hanno pubblicato la denuncia dei redditi dei parlamentari bresciani, ma non hanno precisato che noi del ‪#‎M5S restitituiamo buona parte di quei soldi che però figurano comunque nella dichiarazione stessa. La questione è questa, a noi 5 stelle, come per tutti gli altri parlamentari, ci versano interamente gli emolumenti che dopo la rendicontazione SOLO NOI 5 STELLE restituiamo ai cittadini.

A inizio legislatura avevamo chiesto alla Camera e al Senato di darci direttamente lo stipendio tagliato ma non ci hanno mai ascoltati!
Ora siamo nel paradosso che pur trattenendoci solo una parte di stipendio e dei rimborsi, paghiamo le tasse come se ci tenessimo l’intera somma percepita.

Come se non bastasse, le testate giornalistiche ci affiancano a politici “paperon de paperoni” come se guadagnassimo quanto loro, quando invece i nostri conti correnti sono sicuramente molto più leggeri…

P.s.: tutto quel che ho scritto è riscontrabile nella sezione “trasparenza” del blog dei parlamentari 5 stelle. Troverete le buste paga e i bonifici di restituzione in originale.